La partenza e l'arrivo dell'autobus da Nocera Inferiore per Roma Tiburtina Fiumicino e Ciampino è in via Atzori nell'area antistante la ex fabbrica Buscetto (oggi Conad).
Per info
Nocera Inferiore provincia di Salerno in Campania.
Dista 40 km dal capoluogo della regione, 18 km da Salerno e 39 km da Avellino. Nocera è uno dei centri più importanti della provincia di Salerno. È il ventunesimo comune più popoloso della Campania e il secondo tra i dodici comuni dell'Agro nocerino-sarnese, sia per numero di abitanti che per estensione territoriale.
La sua storia, fino al 1851, è comune con la confinante Nocera Superiore: le due città hanno infatti una comune origine ed hanno sempre fatto parte di un'unica comunità. Antichissima città di origine etrusca, al suo nome è legato un alfabeto e batté moneta durante la fase sannitica. Cicerone la definì una delle città principali della Campania . È sede di una diocesi dal III secolo. È stata teatro di due storiche battaglie, la battaglia dei Monti Lattari e la Battaglia di Nocera. Nel 1806 lo scioglimento di Nocera dei Pagani diede origine a cinque comuni: Nocera San Matteo, Nocera Corpo, Pagani, Sant'Egidio del Monte Albino e Corbara.
Nocera Inferiore ospita un tribunale, un ospedale e numerosi istituti superiori e licei. Possiede due uscite autostradali su due diverse direttrici (l'A3 e l'A30). È capolinea della ferrovia Codola-Nocera Inferiore, e della circumsalernitana.
Grazie alle aree di particolare pregio naturalistico, fa parte dell'area tutelata del Parco regionale dei Monti Lattari e del Parco regionale Bacino Idrografico del fiume Sarno.
La città di Nocera è attraversata dall'autostrada A3 Napoli-Salerno, facente parte della Strada Europea E45, nel cui territorio è inserita la barriera di Nocera. L'area settentrionale della città è collegata, invece, tramite lo svincolo Nocera-Pagani, all'A30 Caserta-Salerno.
Autostrada A3 Napoli-Pompei-Salerno-Reggio Calabria uscita Nocera Inferiore;
Autostrada A30 Caserta - Salerno, uscita Nocera - Pagani;
Le altre strade principali sono:
SS 18 Tirrenia Inferiore;
Strada Regionale 266/b, che collega la città con Castel San Giorgio, Mercato San Severino, proseguendo verso Fisciano, Solofra e quindi Avellino.
Le strade provinciali sono:
Strada Provinciale 6 Nocera Inferiore-Sarno.
Strada Provinciale 101 Sarno-Bivio Lavorate-San Mauro di Nocera Inferiore-Cicalesi-Incrocio via Durano.
Strada Provinciale 123 Dalla sottostazione ENEL-verso Pagani.
Strada Provinciale 126 Rampe di Chivoli: Innesto SR 266-Innesto SP 6.
Strada Provinciale 280 S.Potito-Casali-Codola vecchia-Innesto SS 18(Nocera)-Castel S.Giorgio.
Strada Provinciale 431 Via Campanile dell'Orco di Pagani.
Strada Provinciale 434 A30-via Padula.
Entrambi gli impianti sono serviti da treni regionali svolti da Trenitalia nell'ambito del contratto di servizio stipulato con la Regione Campania.La città è servita dalla stazione di Nocera Inferiore, ubicata lungo la linea Napoli-Salerno, e dalla fermata di Nocera Inferiore Mercato, posta lungo la ferrovia Nocera Inferiore-Mercato San Severino.
Il trasporto pubblico urbano è gestito mediante autoservizi di Busitalia
Altre linee su gomma, che collegano Nocera ai comuni limitrofi, sono garantite dalla SITA, dalla Leonetti & Gallucci, dalla Universal e dalla stessa Busitalia.
Fra il 1911 e il 1952 Nocera Inferiore era servita dalla tranvia Salerno-Pompei, esercita dalla società Tranvie Elettriche della Provincia di Salerno (TEPS).